EDUCAZIONE NUTRIZIONALE

Per chi vuole scoprire i vantaggi di una sana alimentazione, propongo incontri di educazione nutrizionale. Possono essere indirizzati a gruppi di ragazzi, ai loro genitori, ad adulti con esigenze specifiche, a giovani coppie o a turisti alla scoperta dei prodotti della dieta mediterranea.
L'evento può essere organizzato come una lezione frontali o come evento interattivo come un laboratorio di cucina .
Utile per associazioni sportive, associazioni culturali, scuole, comunità di adulti, centri anziani.

SCREENING NUTRIZIONALE

Quando è necessario selezionare in un gruppo persone che devono essere indirizzate ad un percorso nutrizionale adeguato (per sovrappeso o sottopeso) o ad una valutazione medica più approfondita (obesità, sindrome metabolica...)  oppure ad un'attività fisica mirata.

In questo caso può essere effettuata una semplice valutazione  dei parametri antropometrici (peso e altezza) eventualmente completata dal recall alimentare.
Utile per associazioni sportive o palestre, scuole, comunità di anziani, centri medici o poliambulatori o centri di fisioterapia.

SPORTELLO NUTRIZIONALE

Quando è importante rispondere alle richieste d'aiuto da parte dell'utenza rispondendo ai dubbi sulla sana alimentazione.

In questo caso si tratta di incontri individuali di consulenza nutrizionale: non vengono effettuate valutazioni dei fabbisogni, ma una semplice colloquio con lo scopo di suggerire correzioni alle abitudini nutrizionali scorrette.
Utile per associazioni sportive o palestre, scuole, comunità di adulti, poliambulatori, centri di fisioterapia, centri anziani, attività commerciali.

CONSULENZA A TEAM DI PROFESSIONISTI

All'interno di un team composto da professionisti (come medici, psicologi, naturopati, fisioterapisti, osteopati...)  può essere necessario il confronto con un nutrizionista disponibile a lavorare in collaborazione.

Ho un'esperienza decennale di collaborazione con varie strutture e posso parlarne su richiesta.
Utile per palestre, scuole, centri medici o poliambulatori o centri di fisioterapia.

INTEGRAZIONE E NUTRICEUTICA

Quando è necessario ricorrere all'uso di prodotti, di tipo erboristico, farmacologico o nutriceuticoo per risolvere problemi nutrizionali, in condizioni fisiologiche o patologiche accertate.
Utile per associazioni sportive, comunità di anziani, centri medici o poliambulatori.

1 / 1

Please reload

 

dr.ssa Elisabetta Iafrate         Biologo Nutrizionista

via Santorre di Santarosa, 27  -  00071 Pomezia (Roma) 

ONB AA-035293     P. IVA: 07543801000

Iafratee@gmail.com           cell: 333 11 81 385