top of page

Mi presento

Mi chiamo Elisabetta Iafrate e sono una biologa.

Mi sono laureata nel 1987 all'Università degli Studi di Milano e sono iscritta all'Ordine Nazionale dei Biologi dal 1991.

Nei primi 20 anni della mia attività professionale mi sono occupata di ricerca: prima come citogenetista nel Progetto Nazionale Genoma Umano, poi in una ditta farmaceutica in ambito virologico, poi oncologico. Infine mi sono occupata di metabolismo dei farmaci. 

Studiando l'interazione tra farmaci ed alimenti ho cominciato ad appassionarmi di nutrizione: la mia passione per la cucina mi ha permesso di passare dalla teoria all'applicazione pratica.

Usare tutto quello che avevo imparato per applicarlo nella prevenzione, invece che in terapia è stato un passo breve e inevitabile: dal 2004 esercito la professione di Biologo Nutrizionista.

Per questo ho seguito una serie di corsi organizzati da varie associazioni o enti, troverete gli ultimi elencati nel CV dettagliato.

Per saperne di più in merito alle proprietà farmacologiche degli alimenti, ho seguito tre anni di Corso di Perfezionamento in Fitoterapia all'Università di Viterbo. Mi è servito anche per imparare ad usare gli integratori alimentari.
Per 2 anni ho collaborato come volontaria con il centro per i Disturbi del Comportamento Alimentare dell'ASL Roma 1 per aumentare la mia esperienza sui problemi nutrizionali di origine psicologica.

Elisabetta Iafrate Biologa Nutrizionista

 

dr.ssa Elisabetta Iafrate         Biologa Nutrizionista

bottom of page