Controlli

Ogni quanto tempo devo venire per il controllo?

Abitualmente il primo controllo è dopo 2 settimane, un tempo sufficiente per provare lo schema e avere i primi dubbi da affrontare. I controlli successivi vengono concordati insieme: a mio parere la frequenza ideale è mensile, ma in alcuni casi o in fasi specifiche del percorso preferisco aumentare la pressione con incontri più frequenti.

In che cosa consiste il controllo?

Naturalmente è importante prendere il peso, ma si tratta soprattutto di un'occasione di verifica e di stimolo per l'apprendimento di nuove abitudini e il consolidamento del nuovo stile di vita.

Nei controlli saranno analizzare le difficoltà, proposte soluzioni ai problemi principali riscontrati nel periodo, consegnate indicazioni per le modifiche al menu o allo stile di vita, richiesti impegni ulteriori come la compilazione del diario alimentare e introdotte correzioni graduali per arrivare al raggiungimento di nuove consuetudini.

E' quindi indispensabile, per ottenere un risultato, mantenere la regolarità dei controlli.

Assistenza
Quando ci sono dubbi, per spostare un  appuntamento, per inviare le analisi o i referti del medico curante

Posso essere contattata telefonicamente, via messanger o via mail, ma il metodo più veloce è whatsapp. Ovviamente non sempre sono in condizione di rispondere a breve, risponderò non appena possibile.

Per spostare un appuntamento devo essere avvisata almeno 24 ore prima. Altrimenti dovrà essere pagato regolarmente.

Mantenimento

In che cosa consiste il mantenimento?

Raggiungere il risultato può essere più facile di quanto ci si aspetta, ma altrettanto facile è riprendere le vecchie abitudini.

Una volta raggiunto l'obiettivo, occorre iniziare un percorso che aiuti a conservare i risultati senza sentirci perennemente "a dieta". Io propongo un regime alimentare idoneo e una serie di controlli a scadenza molto larga (3-6 mesi).

Fare una dieta di mantenimento è indispensabile per consolidare i risultati ottenuti ed evitare l'effetto yo-yo.

Tutti coloro che riescono a raggiungere l'obiettivo finale nei tempi previsti, hanno diritto ad controllo gratuito dopo l'inizio della fase di mantenimento.

 

dr.ssa Elisabetta Iafrate         Biologo Nutrizionista

via Santorre di Santarosa, 27  -  00071 Pomezia (Roma) 

ONB AA-035293     P. IVA: 07543801000

Iafratee@gmail.com           cell: 333 11 81 385